🔍 Mentre gli USR stanno completando la pubblicazione delle graduatorie di merito del primo concorso PNRR, le prove pratiche e orali per molte classi di concorso sono ancora in corso. Le graduatorie definitive saranno pubblicate entro il 10 dicembre 2024, poiché le immissioni in ruolo devono concludersi entro il 31 dicembre 2024.
📅 Nel frattempo, ci si prepara al secondo concorso PNRR, il cui bando è previsto per ottobre/novembre 2024. Nonostante il primo concorso non sia ancora concluso, non ci sono indicazioni di un possibile slittamento. Questo concorso è cruciale per raggiungere l’obiettivo di 70.000 immissioni in ruolo previsto dal PNRR, un impegno preso con la Commissione Europea.
📚 Requisiti e Preparazione
I requisiti di partecipazione rimangono gli stessi del primo concorso, con l’aggiunta dei primi 30 CFU per chi sta conseguendo l’abilitazione da 60 CFU. La procedura sarà simile: prova scritta, prova orale e prova pratica per determinate classi di concorso. Anche questa volta non ci sarà una prova preselettiva, e la graduatoria di merito includerà solo i vincitori.
🎓 Preparati con la Professoressa Irene Viola
Per affrontare al meglio la prova scritta, inizia subito il corso di preparazione della Professoressa Irene Viola. In modalità e-learning, il corso offre videolezioni, slide e simulazioni, con un tasso di successo dell’87%. Non perdere l’occasione di studiare con un’eccellenza riconosciuta! Il concorso è alle porte, inizia subito! Clicca qui per acquistare il corso: [link al corso](https://www.centrostudisocrate.net/product/preparazione-concorso-straordinario-ter/).