Il Centro Studi Socrate offre orientamento gratuito tramite tutor per scegliere al meglio la propria carriera universitaria, facendo una distinzione tra università tradizionali e telematiche. Sfruttando questo orientamento, sarà possibile, scegliendo il Multiversity (Pegaso, Mercatorum e San Raffaele), provare gratuitamente la piattaforma d’interesse ed essere inseriti nel programma “Futuro Sicuro”, con cui risparmiare il 50% nelle rette universitarie. Recentemente, ci sono stati cambiamenti riguardo i programmi “Futuro Sicuro” e “Start”, compresi gli All Inclusive. I suddetti sono stati introdotti per offrire maggiori opportunità di accesso a un numero sempre maggiore di studenti.
Programmi “FUTURO SICURO“ e “FUTURO SICURO ALL INCLUSIVE”
I programmi “Futuro Sicuro” e “Futuro Sicuro All Inclusive” sono ora accessibili agli studenti di età compresa tra i 17 e i 21 anni, inclusi gli studenti che sono già in possesso di Crediti Formativi Universitari (CFU) e/o di eventuali abilità professionali riconosciute. L’accessibilità di questi ultimi è vincolata-a priori-all’ iscrizione al primo anno accademico di corso. Infine, non sarà possibile applicarli se la valutazione dei CFU e delle abilità professionali comporterà l’iscrizione dello studente al secondo o terzo anno.
Programma “START” e “START ALL INCLUSIVE”
Questi programmi, a differenza di quelli già spiegati, sono stati creati per gli studenti di età superiore ai 22 anni, anche aventi riconoscimento di CFU o abilità professionali. Anche in questo caso, i programmi sono vincolati all’iscrizione al primo anno accademico. I programmi, analogalmente ai precedenti, non saranno applicabili qualora la valutazione dei CFU e abilità professionali comporterà l’iscrizione dell’alunno al secondo o terzo anno.