Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato sul suo sito l’avviso n.111730 del 13/08/2024, nel quale descrive le modalità di partecipazione alla selezione pubblica per l’assunzione di assistenti amministrativi, con ruolo dirigenziale. Questa selezione avverrà tramite una procedura comparativa che si baserà su titoli, competenze ed esperienze professionali del candidato, con aggiunta di un colloquio conoscitivo e di valutazione.
Cosa fanno gli assistenti amministrativi?
Gli assistenti amministrativi selezionati saranno assegnati all’Unità di Missione per il PNRR, all’interno del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Essi dovranno rinforzare e rendere più efficiente il Gruppo di supporto alle scuole nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Come partecipare? I requisiti per fare domanda.
I candidati devono conoscere analiticamente quali sono le misure previste nel settore dell’istruzione dal PNRR e del relativo quadro normativo europeo, oltre a sapere come applicare praticamente tali misure. È richiesta inoltre esperienza e caparbietà nella progettazione, gestione, monitoraggio e valutazione dei progetti nazionali ed europei, nonché competenze nell’innovazione didattica e digitale, soprattutto nel contesto della scuola innovativa e del futuro.
Come fare domanda? Entro quando?
Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite la piattaforma POLIS Istanze online entro le ore 12.00 del 30 agosto 2024. Attenzione: qualunque altra piattaforma/fascia oraria potrebbe essere un tentativo di furto di dati personali.
Come si viene valutati?
Il punteggio massimo a candidato è di 100 punti, suddivisi nei seguenti ambiti:
– Titoli culturali e scientifici: massimo 20 punti;
– Esperienze professionali: massimo 30 punti;
– Colloquio tecnico-motivazionale (basato sui requisiti richiesti dall’art. 4): massimo 50 punti.