Dopo aver inviato la domanda per le supplenze da GAE e GPS, ecco cosa dovranno fare gli aspiranti:
1. Monitorare il sito dell’Ufficio Scolastico Provinciale (USP) di riferimento: L’aspirante dovrà controllare costantemente il sito web dell’USP o dell’Ambito Territoriale della provincia in cui ha presentato domanda. Questo è importante perché gli USP stanno pubblicando le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) definitive per l’anno scolastico 2024/25. Le tempistiche di pubblicazione possono variare da provincia a provincia, quindi è fondamentale essere aggiornati.
2. Controllare i bollettini con le prime nomine da GPS: La pubblicazione dei bollettini con le prime nomine è prevista per l’ultima settimana di agosto. Tuttavia, alcuni USP potrebbero anticipare la pubblicazione. Gli aspiranti dovranno verificare se hanno ricevuto una proposta di nomina.
3. Prepararsi a prendere servizio: Se l’aspirante riceve una proposta di nomina nella prima tornata di assegnazioni (entro la fine di agosto), dovrà essere pronto a prendere servizio lunedì 2 settembre. Questo perché la Nota del Ministero dell’Istruzione N. 115135 del 25 luglio 2024 stabilisce che i contratti stipulati entro il 31 agosto 2024 avranno decorrenza dal 1° settembre 2024, nonostante coincida con una domenica.